MATERIALE DIDATTICO compreso nei costi del Corso di Naturopatia
Frequenza di un fine settimana al mese per 3 anni con 1 intensivo l'anno
Scuola di Naturopatia Umanitas: Area formativa ad indirizzo generale

ELEMENTI DI PSICOLOGIA E GRUPPI ESPERIENZIALI

Corso Alta formazione professionale in Naturopatia applicata


Docente: Dott.sa Mariapaola Moretti

 

Elementi di psicologia e gruppi esperienziali

Entrare ed essere in contatto con l’altro è quanto di più bello ed affascinante ma anche complesso possa esistere. Rimaniamo attoniti, perplessi, ci sentiamo accolti, coccolati, incuriositi, ma anche ansiosi, impauriti, preoccupati per la nostra integrità psichica.

La relazione soprattutto quella di aiuto, si sviluppa su vari piani, ognuno dei quali sempre intriso di intimità, e può divenire più o meno profonda, con la tensione dinamica verso l’altro e con l’amore per la specificità che ognuno ha in sé. Imparare a relazionarsi diviene allora fondamentale in una scuola in cui l’humus che favorisce l’apprendimento è tessuto sulla relazione, tra docente e discente ora, e successivamente,tra naturopata e la persona che chiede aiuto. Conoscersi diviene quindi il passo necessario per essere in grado di relazio-narsi in maniera autentica, significa avere dimestichezza con il proprio modo di essere, è ascoltarsi per cogliere quegli aspetti del proprio mondo interiore a cui attingere nella relazione con l’altro.

Durante il percorso scolastico l’esperienza è favorita da apporti teorici e, soprattutto, da una metodologia che privilegia il lato esperienziale dell’apprendimento. Attraverso giochi interattivi, role playing e disegno creativo cercheremo di approfondire la conoscenza di se stessi condividendo l’esperienza all’interno del gruppo classe.

CORSO ALTA FORMAZIONE PROFESSIONALE IN NATUROPATIA APPLICATA
Come Iscriversi, costi e modalità di pagamento, date corsi, informazioni e altro ancora…

MAGGIORI INFORMAZIONI

OPPURE CONTATTACI:
Telefono (+39) 347 039 2809 - Email: info@scuoladinaturopatiaumanitas.it