MATERIALE DIDATTICO compreso nei costi del Corso di Naturopatia
Frequenza di un fine settimana al mese per 3 anni con 1 intensivo l'anno
Scuola di Naturopatia Umanitas: Area formativa ad indirizzo specifico

Shiatsu posturale: trattamenti per il riassetto e allineamento della postura

Corso Alta formazione professionale in Naturopatia applicata


Docente: Ivana Piccoli

 

Lo SHIATSU è nato in Giappone dalla fusione fra la cultura giapponese del massaggio tradizionale e la conoscenza della medicina cinese.
E’ un processo di RIEQUILIBRIO DEL MOVIMENTO ENERGETICO della persona attraverso manipolazioni, digitopressione e stiramenti.
IL RESPIRO è la chiave del contatto che fa avvenire lo scambio fra l’operatore e il cliente . Nello shiatsu non si utilizza il principio “Se Dio vuole” che c è nell ‘utilizzo dell’ago iN Mtc , ma l’ INTENTO DELLO SHIATSUKA, cioè  il suo pensiero e il suo sentire,  muovono l’energia.

La RELAZIONE che si crea è  il fondamento del trattamento shiatsu. Tutto questo concorre a manifestare la QUALITA’ DELLA PRESSIONE. Da questo si evince quanto è importante la salute psicofisica dell’operatore.

Lo SHIATSU POSTURALE è un modulo dove si applicano le tecniche atte a riportare la POSTURA di una persona in ASSE. Alcuni EQUILIBRI sono fondamentali come fra bacino e scapole e  fra il cranio e il sacro. Altrettanto importanti sono le articolazioni che ci permettono di muoverci liberamente e scegliere in che direzione andare.

Sbloccare le cervicali lavorando sulle memorie emozionali Lezione di Shiatsu posturale con I. Piccoli | GUARDA IL VIDEO|

La POSTURA si STABILIZZA però solo dopo che è stata riequilibrata anche la condizione degli organi ma anche della psiche-cuore perché noi siamo un tutt’uno con migliaia di zone che ci riflettono a specchio nella nostra interezza.

L’EQUILIBRIO si ottiene quando il corpo-mente ha trovato il suo assetto migliore nel suo baricentro nel qui ed ora. Questo vuol dire che non esiste un equilibrio oggettivo ma il migliore possibile per quella persona in quel momento

  • Cosa conosco:
    I metodi di lettura del corpo e di trattamento
  • Cosa saprò fare:
    Saprò fare diagnosi posturale dal punto di vista energetico in mtc e dal punto di vista strutturale ed organicistico.
    Saprò diagnosticare come l’emozione modifica la postura.
    Saprò fare i trattamenti adatti ad ogni condizione.
    Saprò fare le manovre per riallineare la struttura sbloccando i flussi energetici. E quindi la condizione di organi e visceri coinvolti nel disordine posturale.
    Conoscerò  le manovre per sbloccare e quindi posizionare le scapole, il bacino, la nuca, le articolazioni.

CORSO ALTA FORMAZIONE PROFESSIONALE IN NATUROPATIA APPLICATA
Come Iscriversi, costi e modalità di pagamento, date corsi, informazioni e altro ancora…

MAGGIORI INFORMAZIONI

OPPURE CONTATTACI:
Telefono (+39) 347 039 2809 - Email: info@scuoladinaturopatiaumanitas.it